Lo Studio

Il master internazionale consiste in un percorso stagionale di 866 ore + 100 ore di lezioni autogestite, con sede nei locali del Teatro Dravelli di Moncalieri (TO). L’attività condurrà alla realizzazione di uno spettacolo, che debutterà con più repliche a inizio ottobre 2024; allo spettacolo si darà il massimo risalto presso tutti gli organi di informazione e ad esso saranno invitati operatori, registi, artisti e critici.

Al termine dell’anno sarà rilasciato il diploma di frequenza.

La struttura ha il supporto di insegnanti nazionali e internazionali, qualificati e di comprovata esperienza che collaboreranno sotto la direzione artistica di Marco Lorenzi, direttore artistico e regista del Mulino di Amleto e il coordinamento didattico di Yuri D’Agostino.

Maurizio Bàbuin, direttore della compagnia Santibriganti Teatro, curerà la direzione organizzativa in continuità e forte dell’esperienza pregressa con la Shakespeare School diretta dal regista e attore Jurij Ferrini, scuola di specializzazione per attori e attrici che ha formato dal 2016 al 2022 decine di professionisti.